Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Fisco-Squinzi-bene-Renzi-taglio-tasse-speriamo-che-vada-fino-in-fondo-29f2732c-9eb0-4ff0-afe7-c9ccbcaee317.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Per le risorse partire da spending reviìew

Fisco, Squinzi: bene Renzi con taglio tasse, speriamo che vada fino in fondo

Il numero uno di Confindustria sottolinea che è giusto partire dai settori che hanno sofferto di più, come edilizia e infrastrutture

Condividi
La proposta di tagliare le tasse annunciata dal premier Renzi "va nella giusta direzione, ci puntiamo tutti, speriamo che riesca a portarla fino in fondo". Lo ha detto il presidente di Confidustria, Giorgio Squinzi, interpellato a margine dell'assemblea di Confindustria Toscana Sud in corso ad Arezzo.

Per quanto riguarda i settori sui quali far convergere l'abbattimento del carico fiscale, per Squinzi "serve il giusto equilibrio. Sicuramente bisognerà intervenire sull'edilizia che ha sofferto più di tutti, sulle infrastrutture e in generale su tutti quei settori che portano ripresa". 

A proposito delle risorse Squinzi ha quindi ribadito che "bisogna partire da una vera spending review nella Pubblica amministrazione" e poi puntare davvero sulla crescita perché i segnali del primo semestre, +0,3%, è un po' troppo "modesto" e "lascia perplessi perché potrebbe essere dovuto anche al calo del prezzo del petrolio, al rapporto euro-dollaro e all'iniezione di liquidità arrivata dalla Bce".